INSTerviews: curiosità sulle big di instagram

giovedì, giugno 26, 2014 4 Comments A+ a-


Oggi ho deciso di mettermi dall'altro lato della macchina fotografica per lasciare spazio a qualcuno che di social network se ne intende alla grande, sicuramente più di me. Loro sono quelle che seguo da sempre, le cui gallerie visito ogni giorno tassativamente, dalle quali prendo spunto per i miei outfit, e alle cui foto non può mancare il mio like ossessivo-compulsivo non appena le vedo sulla home. Di cosa, anzi di chi sto parlando? Naturalmente delle mie insta-preferite!
Voglio ringraziarle in anticipo per aver accettato di rispondere ad alcune delle mie curiosità, che spero soddisfino un po' anche le vostre... Allora cosa aspettate?


Buona lettura!
Un bacio - Lucia


@rossellamarta

Nome: Rossella Martucci          
Età: 21 anni
Film preferito: Sarò ridicola ma io adoro "Sexy and the city", lo rivedrei in continuazione
Canzone preferita: Quando – Pino Daniele
Libro preferito: Venuto al Mondo
Cibo preferito: Sicuramente un dolce, scelgo il tiramisù!!
Da quanto usi instagram: da circa due anni e mezzo, all’inizio lo odiavo non ci capivo niente
Come hai reagito quando è arrivata la fantastica "K": Me lo ricordo ancora , sono arriva a 10k grazie a una foto finita sui popular, ero incredula per entrambe le cose, quindi doppia emozione.
La cosa più bella che ti ha dato instagram: Sicuramente le bellissime persone che ho avuto il piacere di conoscere.
La cosa più fastidiosa di instragram: Le furbe che si comprano like e followers, che senso ha??
App preferite per modificare le foto: Sicuramente la mia preferita è picfx.
Chi ti scatta le foto solitamente: La maggior parte delle foto le scatto da sola, sennò la mamma, ormai è diventata un ottima fotografa!!
Quale elemento rende una foto "perfetta": la luce, sono fissata!! Odio le foto buie, mi sono comprata un super faro che sparo al massimo prima di scattare!!!
Qual è il tuo profilo preferito: Ce ne sono tantissimi ma quello che adoro di più è quello di Erika Boldrin (@Erikamyfreechoice)



@elenagiadaa

Nome: Giada Albani
Età: 22 anni
Film preferito: Notting hill
Canzone preferita: Demons - Imagine Dragons
Libro preferito: Invisibile monsters
Cibo preferito: Pasta!
Da quanto usi instagram: Da circa un anno e mezzo
Come hai reagito quando è arrivata la fantastica "K": Incredula e soddisfatta
La cosa più bella che ti ha dato instagram: La forza di credere in me stessa, la consapevolezza di potercela fare e la possibilità di conoscere ragazze meravigliose 
La cosa più fastidiosa: Ne sono ancora alla ricerca
App preferite per modificare le foto: Line Camera, squaready, mirrorgram
Chi ti scatta le foto solitamente: Il mio ragazzo
Quale elemento rende una foto "perfetta": Io immagino nella mia mente lo scatto e finché non lo riproduco uguale non sono contenta! Quindi decisamente la mia ostinazione rende la foto "perfetta"!
Qual è il tuo profilo preferito: Saró di parte e banale ma non c'è una volta che aprendo instagram non vado da mia sorella @ellialli



@ellialli

Nome: Enrica Albani
Età: 22 anni
Film preferito: The Departed
Canzone preferita: Wishlist - Pearl Jam
Libro preferito: Pulp Fiction
Cibo preferito: Pasta-Pizza-Hamburger
Da quando hai instagram: 2 anni circa, ma 1 anno "seriamente"
Come hai reagito quando è arrivata la fantastica "k": incredula!
La cosa più bella che ti ha dato instagram: Coltivare la mia passione per la moda, esprimere la mia personalità e conoscere nuove persone
La cosa più fastidiosa: non ho ancora trovato lati negativi, eccezione fatta per il tempo che mi "ruba"
App preferite per modificare le foto: snapseed e line camera
Chi ti scatta le foto solitamente: purtroppo da sola altrimenti mia sorella quando sono con lei!
Quale elemento rende una foto "perfetta": l'attenzione ai dettagli, fanno sempre la differenza!
Qual è il tuo profilo preferito: senza dubbio @elenagiadaa ma sarei di parte!



@aliceperrella

Nome: Alice
Età: 21
Film preferito:  Non ho proprio un flm preferito.. però posso dire di essere una romanticona infatti adroro i film d’amore, spesso scappa anche una lacrimuccia! Mentre invece odio i film comici perchè proprio non mi fanno ridere, non chiedetemi perchè!
Canzone preferita: Non ho neanche una canzone preferita, ma una cantante preferita si! Giorgia! Poi adoro le canzoni estive, le ascolto fino a non sopportarle più!
Libro preferito: Non amo particolarmente leggere libri, non mi è mai piaciuto.. Però leggo tantissime riviste. Va bene lo stesso?
Cibo preferito: COLAZIONE! Se potessi fare sempre colazione, sia a pranzo che a cena (e spesso lo faccio) Amo follemente lo yogurt e il gelato, magari con tantissimi lamponi sopra! Mi piace qualsiasi tipo di dolce, sono veramente golosissima.. Non dimentichiamoci però del cibo salato più buono del mondo... il sushi!!!
Da quanto usi instagram: Ho instagram da circa due anni.. ma prima lo usavo più che altro per modificare qualche foto, e comunque non ci stavo tanto dietro.. ora è da un anno che lo uso sempre, è quasi una droga! Ahaha non posso farne a meno!
Come hai reagito quando è arrivata la fantastica "K": Mi sono sentita una figa! Ahahaha no scherzo! Però ero gasatissima è stato un bel traguardo per me!
La cosa più bella che ti ha dato instagram: Oltre a tantissime esperienze stupende, delle amiche meravigliose!
La cosa più fastidiosa : Per ora non c’è (fortunatamente)
App preferite per modificare le foto: in assoluto PIC FX
Chi ti scatta le foto solitamente : il mio fidanzato.. come farei senza di lui?!
Quale elemento rende una foto "perfetta" : i colori, la nitidezza e la luce devono essere PERFETTI, e la cura dei dettagli, scatto sempre mille foto prima di trovare quella perfetta!
Qual è il tuo profilo preferito: Ne ho troppi! Chi per una cosa, chi per l’altra... ma sono veramente tanti che neanche mi vengono in mente!



@la_maki


Nome: Marzia..ahahhaha un nome da incubo..all'asilo ero MASSIA, alle elementari ero MARZIANA e oggi per tutti i miei nipotini sono LA MAR-ZIA! imbarazzante eh?!per fortuna nei paesi della bassa si usano molto i soprannomi così sono diventata LA MAKI..molto meglio no?!
Età: ahahaahaha ma sono vecchia io! posso solo dire che ho la patetente da quasi 10 anni???
Film preferito: ASSOLUTAMENTE IRON MAN!!!Tony Stark è geniale e robert downey jr è l'uomo della mia vita..stavo pensando di fargli una proposta di matrimonio ma penso sia già impegnato..sono la solita sfortunata! ahahha scherzi a parte..adoro tutti i film di Tarantino e di Tim Burton ma uno in particolare mi è rimasto impresso KILL BILL..penso sia uno capolavoro! 
Canzone preferita: Ce ne sono troppe..ho un'amore smisurato per Ape Regina dei Marlene Kuntz ma chi mi conosce bene sa che nella mia playlist ci sono 4 canzoni che non mancano mai..Back in Black degli AC/DC, Rebel Yell di Billy Idol, Girls Girls Girls dei Motley Crue e Anarchy In The Uk dei Sex Pistols .. ah dimenticavo.. anche Old Time Rock di And Roll di Bob Seger dopo aver visto Risky Business sono impazzita per quella canzone! 
Libro preferito: ho letto tantissimi libri di tutti i generi ma sono particolarmente affezionata ad un libro che ho letto l'anno scorso: Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve..posso assicurarti che è bellissimo!non lasciarti ingannare dal titolo! 
Cibo preferito: ahahhaa qui si toccano tasti dolenti..sono celiaca e allergica al latte quindi il mio menù è veramente scarso..però il risotto di mare resta il mio preferito sempre e comunque! 
Da quando usi instagram: uso instagram dall'estate del 2012 ma in due anni ho pubblicato poco più di 300 foto..sono un vero bradipo..poi sono anche quella che se la foto stona la tolglie indipendentemente dai likes ricevuti..sono strana lo so! 
Come hai reagito quando è arrivata la fantastica "K": ahahaha la famosa K!!me ne sono accorta solo il giorno dopo..posso dire con sincerità che ho dato pochissimo peso alla cosa..continuo ad essere me stessa..a rispondere a tutte le ragazze che mi scrivono e a pubblicare con i miei tempi da bradipo..ahahhaah sono troppo indifferente secondo te??
La cosa più bella che ti ha dato instagram: instagram mi ha fatto conoscere persone stupende..non c'è altro da dire..persone con cui ho legato sul social e altre che poi  potuto incontrare nella realtà e che si sono rivelate una sorpresa meravigliosa..ahahaha ma tu con queste domande mi vuoi far diventare una sentimentale?! no perché se inizio ti faccio venire il diabete! 
La cosa più fastidiosa: Ma in realtà non saprei dirne una..la perdita di seguaci non mi tocca..non ne faccio una malattia..ogni persona è libera di fare ciò che vuole, come non mi danno fastidio le critiche o le domande insistenti..mi infastidisce magari vedere foto dove ci sono io con la testa mozzata su profili di altre ragazze. Lo ammetto sono un po menefreghista ma in senso buono..
App preferite per modificare le foto: uso perennemente snapseed con filtro drama..mi piacciono le foto con un po di contrasto..i filtri chiari non sono mai stati il mio forte ahahahah 
Chi ti scatta le foto solitamente: Di solito faccio da sola..cavalletto, canon e telecomandino oppure nelle urgenze chiamo a rapporto la mamma con la modalità "scatto multiplo"..ahahah per fare 3 passi ha già scattato 200 foto ti lascio immaginare il resto! 
Quale elemento rende una foto "perfetta": dev'essere assolutamente spontanea, non troppo costruita..la perfezione non mi piace..cerco piuttosto un dettaglio della foto che mi colpisca..che può essere l'espressione del viso, la ciocca di capelli oppure la posizione di una mano..insomma ci deve essere "quel qualcosa"..altrimenti cestino tutto e riparto da zero!ahahhaha..sono sempre più strana eh?!?! 
Qual è il tuo profilo preferito: non saprei proprio dirne uno in particolare..ne seguo parecchi e mi piacciono davvero tutti!


@allyoucanwear (Giulia)

Nome: Giulia, ma tanto ormai mi chiamate tutte Zuli

Età: 19

Film preferito: Okay per le seguenti quattro domande ho un problema, nel senso che ogni volta che mi viene chiesto qualcosa di "preferito" nella mia mente si forma il vuoto totale, non so spiegarmi il motivo, forse perché non mi piace scegliere una cosa e lasciare in secondo piango le altre. Allora premetto che non sono un'appassionata di film ne tanto meno un'esperta, quando mi dicono il nome di un attore io annuisco ma in realtà non so di chi si sta parlando, oppure quando mi fanno vedere un attore in tv non so mai associare il nome, tranne di quelli famosissimissimi o di quelli gnocchi. Non ho un film preferito, mi piacciono diversi generi, però posso dirvi che adoro quelli di azione, fantascienza, avventura, tipo che ne so Iron Man, Harry Potter, il Signore degli Anelli, qualche commedia americana, alcuni film per ragazze, dove succedono tutte quelle cose che vorresti accadessero a te, da piccola adoravo Cindetella Story e va be' ero perso per Murray, e poi tutti quelli incentrati sull'hip-hop, street dance, cose del genere insomma, dove proprio rimango a bocca aperta e con i brividi guardando le performance, per citarne uno sicuramente Step Up oppure qualcosa di più serio come 8mile. Ecco forse non mi piacciono troppo i film "impegnati", però sarei falsa se dicessi che non sono stata presa tantissimo da Into the Wild, oltre al film e alla storia anche dalla colonna sonora di Eddie Vedder, un grande, adoro le sue canzoni anche se non è io mio cantante preferito. Ritornando a 8mile passo alla domanda successiva (Canzone preferita:) perché, per chi sa, racconta la storia di Eminem, ecco lui credo che sia il mio cantante preferito, credo perché non mi ritengo assolutamente una persona monogenere, nel senso non ascolto solo lui e solo il rap, ascolto veramente di tutto, dalla canzone del momento, che se mi piace la metto fino allo svenimento, a quelle già passate, mi piacciono molto tutti i generi che si basano sul reggae, quindi per esempio la dance hall, ma anche le canzoni da festival tipo tomorrowland, dovete assolutamente iscrivervi al canale the sound you need, anche se non ci son mai stata, cosa che prima o poi vorrei fare. Poi amo amo amo i coldplay, i muse, i red hot, i green day, i gorillaz, potrei andare avanti all’infinito ma mi fermo qua!
Libro preferito: Passando ai libri, qui sorge un grosso problema, e proprio non so rispondere perché mi sento di dire, e non voglio giustificarmi, che sono sempre stata "costretta" dagli insegnanti a dover leggere dei libri per la scuola e di questi me ne sono piaciuti pochi, anche se sono state letture importanti, da dover fare, insomma classici della letteratura, non mi hanno mai presa, io preferisco decisamente altro, ricordo di essermi divorata tutti i libri di Harry Potter, come mi divoro i gialli e i libri di avventura, insomma mi piace leggere questi generi, però non è una cosa che faccio abitualmente, quindi ho veramente poco da dire, spero di non scadervi troppo!

Cibo preferito: Ragazze io mangio di tutto, da sempre, quindi scusate ma anche qui ho parecchi problemi a rispondere! Forse sarebbe più facile dirvi le cose che non mi piacciono però farò uno sforzo, mi vengono subito in mente la pizza, la pasta al pomodoro e la patate, meglio non toccare l’argomento dolci perché non finirei più, mi piace la carne, un po’ meno quella cruda, mi piace il pesce ma evito quelli a filetto, preferisco i crostacei e i molluschi, poi c’è il sushi, le verdure più o meno tutte, la frutta anche, va be’ avete capito che sono una che non si risparmia!

Da quando usi instagram: Come sapete io e marta gestiamo lo stesso profilo da due anni quasi, io invece l’avevo già aperto circa un anno prima, un po’ meno, ma non mi cagava nessuno!
Come hai reagito quando è arrivata la fantastica "K": Eravamo super felici, ricordo che abbiamo fatto mille screenshot e ce li siamo mandati a vicenda sul telefono urlando come pazze, ma voglio dire anche che prima era davvero un traguardo, ora invece è quasi diventata una cosa normale, c’è chi davvero se li suda e se li merita e poi ci sono quelli che spendono soldi per comprarsi i followers (a che scopo mi chiedo), comunque siamo letteralmente impazzite, eravamo e siamo contente di avere trovato voi, siete i migliori!

La cosa più bella che ti ha dato instagram: L’amicizia e la soddisfazione, abbiamo trovato persone che si sono affezionate a noi, che ci vogliono bene e che credono in quello che facciamo, cosa che ci ha dato e ci da tanta soddisfazione, abbiamo trovato persona con cui ci siamo viste e abbiamo passato giornate bellissime, abbiamo trovato persone con cui ci sentiamo perché siamo troppo lontane, insomma abbiamo trovato delle amiche e, se ci pensate seriamente, è una cosa stupenda.

La cosa più fastidiosa: A un certo punto ho notato che pian piano tutti i profili erano uguali, la stessa tipologia di foto, gli stessi vestiti, le stesse scarpe, le stesse espressioni, a volte le stesse frasi e perfino le proprie foto nei profili altrui, allora ho cercato di staccarmi, di trovare alternative, di creare qualcosa di diverso e nuovo e forse ci sto riuscendo!

App preferite per modificare le foto: Allora snapseed, squaredy, instasize, vscocam, moldiv e afterlight!

Chi ti scatta le foto solitamente: La Marta! oppure da sola!

Quale elemento rende una foto "perfetta": La luce per l’aspetto tecnico e poi sicuramente la didascalia, io ci tengo a pubblicare una foto con scritto qualcosa di mio, che mi rappresenti e che mi faccia conoscere a chi mi segue, sopratutto quando sono ispirata, molto spesso consiglio canzoni che mi piacciono oppure quando non so cosa scrivere sparo una frase ad effetto, magari in inglese, per fare un po’ la “figa”, ma sempre con autoironia!

Qual è il tuo profilo preferito: Anche questa è difficile, mi piace molto @alexcentomo ma ce ne sono molti altri! però la smetto di parlare, avrete capito che sono un tantino logorroica!


@allyoucanwear (Marta)


Nome: Marta Sevieri
Età: 19 anni

Film preferito: Into the wild.

Canzone preferita: Azz troppo difficile.. Ne dovrei dire una per ogni periodo della mia vita.

Libro preferito: Il piccolo principe. So che è quello dicono tutti ma per me ha un significato tutto particolare, ogni anno lo rileggo.

Cibo preferito: Pasta al forno come se non ci fosse un domani!

Da quando usi instagram: Forse due anni. Prima il profilo era di Giulia, mi sono aggregata a lei quando è nato Allyoucanwear :)
Come hai reagito quando è arrivata la fantastica "K": Sinceramente allibita, non potevo credere che a 10mila persone importasse di noi, di come siamo, di cosa facciamo. Comunque è davvero bello ricevere complimenti e richieste di consigli. Forse perché  piace l'imperfezione, il fatto di essere due ragazze normalissime e stressatissime, il fatto di dare idee e spunti alla portata di tutti. Magari qualcosa di utile facciamo :)
La cosa più bella che ti ha dato instagram: Sarà banale, suonerà smielato.. Ma grazie ad instagram stiamo conoscendo tante persone dolcissime! Quando usciamo ci sembra di essere amiche da una vita e tutto questo è pazzesco.
La cosa più fastidiosa: Trovo patetiche tutte quelle persone che spammano a caso e che fanno di tutto pur di acquisire più followers possibili.
App preferite per modificare le foto: Snapseed! Da dove la tiro fuori la luminosità sennò?! poi Photocollage e Squaready che sono fondamentali
Chi ti scatta le foto solitamente: L'autoscatto dell'iPhone appoggiato in bilico su due scatole davanti all'armadio di casa. Ma per le foto professional usiamo la nikon e Giulia è l'unica photographer che mi comprende :D
Quale elemento rende una foto "perfetta": La luminosità e la composizione.
Qual è il tuo profilo preferito: Questo non posso dirlo, sono troppi i profili che stalkero tutti i giorni!




@Sijjana

Nome: Sijana
Età: 25 anni
Film preferito: Dirty Dancing
Canzone preferita: Dilemma di Nelly feat. Kelly Rowland
Il mio libro preferito: THE GREAT GATSBY - 
Autore: FITZGERALD oppure IL MITO VERSACE - autore gastel minnie
Cibo preferito: spaghetti con pachino e basilico e olio abruzzese ...sono figlia di un grande intenditore
Da quando usi instagram: Sono circa un anno e mezzo che uso instagram , e il raggiungimento dei K mi ha lasciata a bocca aperta, la speranza di essere arrivata come Sijana... un pizzico di mè nelle vite di tutti quei k daily ...una soddisfazione...quando si dice un buon uso del social ... Magari un giorno riuscirò ad organizzare un evento con tutti i miei amati K
La cosa più bella che ti ha dato instagram: mi ha dato una grande occasione...non tutti possono accedere alle stesse opportunità nella vita...e tramite instagram mi sono sentita libera di avere anche io questa opportunità,
ho instaurato rapporti reali ...di condivisione di un'idea...ho trovato amiche con cui vado a mangiare la pizza e parlo della mia vita. 
La cosa più fastidiosa: essendo un social libero questo comporta il subirsi le varie opinioni...ma credo sia il prezzo da pagare!
Le applicazioni che uso per modificare le mie foto: sono Snapseed , touch retouch , Vsco cam, ma a volte mi limito ai filtri di instagram a mio avviso perfetti per l'impostazione che ho dato al mio profilo
L'elemento che rende la foto perfetta è di certo il giusto posizionamneto dei vari oggetti, è il dettaglio che fa la differenza.
Qual è il tuo profilo preferito: Amo il profilo di Dulceida , nonostante faccia ciò che innumerevoli ragazze fanno ha la capacità di distinguersi... trapela personalità ...un pizzico di follia e libertà.


***


(Pictures took from instagram)

4 commenti

Write commenti
Elena Cito
AUTHOR
26 giugno 2014 17:30 delete

Che bella idea che hai avuto! Instagram è proprio una droga, ma permette di conoscere persone meravigliose!
Adesso andrò a scovare un paio di profili che non conoscevo....
Un bacione!

Reply
avatar
28 giugno 2014 16:45 delete

Vero Ele? Anche per me! Un bacione!

Reply
avatar
24 luglio 2014 17:00 delete

Che bella cosa Lucy :D

un bacione

www.thegoldmoustache.com

Reply
avatar
Hạ Thu
AUTHOR
10 giugno 2015 08:53 delete

Thanks for sharing, nice post!

- Máy đưa võng tự động hay còn gọi là may dua vong em be là một thiết bị được gắn trên chiếc võng xếp giúp đưa võng hoàn toàn tự động mà không cần tác động của người dùng.
- Máy đưa võng tự động hay máy đưa võng em bé ngày càng trở thành 1 phần của các gia đình Việt, nhất là những nhà có trẻ nhỏ. Máy đang chiếm được cảm tình của đông đảo người tiêu dùng bởi tính tiện dụng và lợi ích nhân văn của nó, những lợi ích mà may dua vong cho bé mang lại là vô củng thiết thực.
- Hiện nay trên thị trường may dua vong gia re có nhiều sản phẩm với nhiều kiểu dáng, màu sắc và giá bán khác nhau, nghiêm trọng hơn là hàng thật hàng nhái kém chất lượng lẫn lộn làm cho người tiêu dùng phải phân vân khi lựa chọn sản phẩm, vì vậy bạn cần chọn lựa kĩ càng máy đưa võng chính hãng để được đảm bảo chất lượng, an toàn, tránh tình trạng “tiền mất tật mang”. Giấc ngủ cho bé yêu là niềm hạnh phúc của bố mẹ, đừng để những sản phẩm kém chất lượng làm bạn mất niềm tin vào những điều tuyệt vời mà công nghệ mang đến!
- Với nhãn hiệu uy tín, sản phẩm may dua vong tu dong chất lượng và giá bán phải chăng, vong dua em be An Thái Sơn tự hào là địa chỉ bán may dua vong ts tốt nhất, uy tín nhất cho bé.

Chia sẽ các bí quyết nuôi dạy bé như: giúp bé ngủ ngon giấc, chiều cao cũng rất quan trọng với bí quyết giúp bé phát triển chiều cao hay trẻ em mắc chứng mất ngủ ở trẻ em với bí quyết chia sẽ nguyên nhân và cách điều trị, bé béo phì với cách giảm cân hiệu quả cho trẻ hay bố mẹ lo lắng vì sợ con kế thừa những đặc điểm xấu từ bố mẹ như vóc dáng, màu da với bí quyết cải thiện vóc dáng, làn da cho con giúp bé xinh xắn hơn ^^

Bạn xem thêm bí quyết và chia sẽ kinh nghiệm làm đẹp:

Những thực phẩm giúp đẹp da tại http://nhungthucphamgiupda.blogspot.com/
Thực phẩm giúp bạn trẻ đẹp tại http://thucphamgiuptre.blogspot.com/
Thực phẩm làm tăng tại http://thucphamlamtang.blogspot.com/
Những thực phẩm giúp làm giảm tại http://thucphamlamgiam.blogspot.com/
Những thực phẩm tốt cho tại http://thucphamtotcho.blogspot.com/

Chúc các bé khỏe mạnh, mau ăn chóng lớn!

Reply
avatar