Random from Barcelona

lunedì, agosto 25, 2014 3 Comments A+ a-


Lo ammetto, sono stata piuttosto pigra con la fotografia nei miei ultimi viaggi. 
Ero distrutta dall'anno universitario e ho mi sono dedicata al 100% al puro relax, ogni tanto ci vuole! Ma nonostante questo, anche se con poche fotografie e molto in ritardo, eccomi qui pronta a lasciarvi qualche impressione su Barcellona.
 Ho trascorso solo 5 giorni in questa città ma mi sono decisamente bastati a capire quanto ci si viva bene, persone e orari rilassati, cibo buonissimo, shopping molto meno caro che in Italia. 
Tutti elementi che considero essenziali!

Ecco cosa vi suggerisco di fare nella Ciudad:

Tour di Gaudì,

personalmente ho adorato particolarmente Parc Guell e la Sagrada Familia, mentre Casa Battlò l'ho trovata molto più bella dal fuori che dall'interno. In ogni caso vale la pena visitare questi luoghi colorati e unici dal punto di vista architettonico, che lasciano senza parole per la quantità di dettagli e sfumature. (Il mio consiglio è di prenotare i biglietti online per saltare le code, spesso molto lunghe!)

La Rambla,

E' la strada principale, è qui che si trovano un sacco di negozi dove fare shopping, ma soprattutto il grande mercato della Boqueria, di cui vi ho parlato già mille volte, Dunkin Donuts, per chi ama le ciambelle e Wok to Walk, un ristorantino cinese d'asporto che è un must per chi come me ama l'asiatico e i noodles! Da provare a mio parere la sera anche il ristorante Luzia, delizioso!

Barrio Gotico,

Questo quartiere è pieno di angolini speciali, diversi da tutto il resto della città, ed è qui che si trova la Cattedrale di Barcellona 

Playa de la Barceloneta,

Un mare strepitoso e un sacco di persone allegre! Non può mancare la gita in spiaggia. 
Il mio consiglio spassionato è quello di noleggiare le biciclette (in spiaggia si trova più di un noleggio) e pedalare da un lato verso il porto Olimpico, dove c'è il Casinò di Barcellona, ma anche verso l'altra estremità, dove si trova il W Hotel, uno spettacolo. Sotto questo hotel ci sono un sacco di bar molto "cool", con in sottofondo musica che crea un'atmosfera particolarmente "spagnola", dove viene naturale sedersi a sorseggiare un Mojito (almeno, io ho fatto così) al tramonto. 
Per il pranzo ho trovato il mio spot preferito proprio alla Barceloneta: si chiama Surf House Barcelona! Da non perdere!

Tour Culinario di #Luciasfood,

Come sapete già se mi seguite su Instagram, mi piace sempre dire la mia in fatto di cibo!
Quindi, se passate da Barcellona, siete obbligati a mangiare un bel piatto di ura maki da Monster Sushi e un hamburger da B Burger. Promesso? (Ricordatevi di prenotare!)












 








SPECIAL THANKS TO:

@wunderkammeratelier
@c21brave

3 commenti

Write commenti
lalletta96
AUTHOR
25 agosto 2014 19:07 delete

Bellissime foto! :)

Reply
avatar
Molli
AUTHOR
30 agosto 2014 15:19 delete

Spettacolo di foto Luci, Barcellona è davvero fantastica!:)

Reply
avatar