S.O.S! 7 shoes for Spring/Summer

domenica, marzo 22, 2015 0 Comments A+ a-


WEEK 6
Se c'è una cosa che ogni ragazza ama comprare sono le scarpe. Sembra che non ci bastino mai, riempiamo la casa di scatole e finiamo per riporle nei posti più assurdi... 
ultimamente io sono passata dal ripostiglio alla lavanderia, poi ho comprato una scarpiera, poi mi sono arresa e ho iniziato a lanciarle sotto al letto... una vera e propria malattia!
Ma venendo a noi, questa domenica voglio condividere con voi le 7 scarpe che penso non potrò togliermi per questa Spring Summer 2015.



#1 BALLERINE

Ok, qui apro una parentesi controversa. Chi le ama non se le toglierebbe mai e chi le odia non può proprio vederle, le collega solitamente ad una donna non sensuale e asettica.
Io mi trovo in mezzo. Penso che siano fantastiche con dei jeans skinny e una t-shirt per risultare semplici e "chic". Però non bisogna abusarne! Certo, delle ballerine di Valentino le metterei volentieri ogni giorno. Ma cerchiamo di essere fantasiose ed asteniamoci da farci vedere sempre in giro con quella classica nera col fiocchetto.

#2 ESPADRILLAS

Ultimamente il trend delle espadrillas sembra non abbandonarci. Da quelle più desiderate (Chanel e Valentino) a quelle un po' più accessibili (Manebi) a quelle che costano solo 5€ ma riescono comunque a fare la loro ottima figura. Io ho anche adocchiato quelle disegnate da Chiara Ferragni con patatine e Hamburger. Cosa ne pensate?

#3 SNEAKERS

Con una gonna e una t-shirt (quando si possono tenere le gambe scoperte) come fa sempre Sincerely Jules sono la mia opzione preferita, ma ovviamente da portare come passpartou, le sneakers sono tornate di moda! E noi e i nostri piedi non possiamo che cantare vittoria.

#4 STIVALI

Sono una fanatica dello stivaletto d'estate, so che tanti ancora non lo concepiscono. Naturalmente deve avere dei requisiti: alla caviglia e basic. I miei abbinamenti preferiti? Di giorno con un paio di shorts di jeans e di sera con un vestitino floreale.



#5 TACCHI

Sono pigra e potrei vivere per sempre a piedi nudi. Però lo ammetto, delle volte dopo essermi sforzata di vestirmi bene per una serata un po' speciale, vedere le mie gambe allungarsi e sentirmi slanciata grazie a un bel tacco non ha prezzo. Quest'anno dal mio vocabolario ho abolito il plateau. Trovo molto più belli i tacchi semplici, stiletto, magari un po' a punta.

#6 SANDALI

Evergreen, d'estate i sandali sono immancabili. Comodi e abbinabili con ogni look, soprattutto per l'ampia scelta. Mi sono innamorata di quelli "alla romana", con un cordino da legare intorno alla caviglia. Sono sicuramente i prossimi nella mia wishlist!

#7 CIABATTE

L'anno scorso tantissime ragazze (e anche i loro poveri fidanzati) sono rimaste shockate per il ritorno delle ciabatte. Non sono più infradito infatti, sono proprio CIABATTE. Le Birkenstock hanno avuta una rivincita contro tutti quelli che le associavano solamente al tedesco col calzino. Beh io ho seguito la corrente, ho visto il loro potenziale, le ho comprate (nonostante i mille insulti) e non vedo l'ora di tirarle fuori dalla scatola. 




Images Sources: 
Trendfortrend (collage)
Pinterest (Header)