Where to stop from LA to San Francisco

martedì, settembre 15, 2015 1 Comments A+ a-


Se mai vi capiterà di trovarvi a guidare lungo la 101 da Los Angeles a San Francisco, ecco le cose che vi consiglio di fare per godervi al 100% la giornata nonostante le 7 ore che dovrete passare al volante!

Stop #1 - Santa Barbara

Questa cittadina è una delle mie preferite negli Stati Uniti. Super caratteristica con i suoi viali alberati, i suoi edifici bianchi, le bakeries, i ristoranti con la musica dal vivo, i negozietti di vestiti più carini che ci siano (in un'ora e mezza ho fatto tanto shopping come se avessi avuto tutta la giornata libera dedicata!). Quando ero stata nel 2008 non avevo visitato il municipio, cosa che invece consiglio! E' gratuito e la vista dalla torretta è mozzafiato :)



Stop #2 - Pausa pranzo

Ok qui mi è andata di culo. Infatti stavamo cercando qualche fast food tipo taco bell, in 'N' out e compagnia bella, quando ci siamo imbattuti in una fiera di paese. Ma non di quelle ricostruite per i turitsti, una fiera di paese reale che più reale non si può, con le pannocchie fatte in casa, gli animali da fattoria, la band rigorosamente in salopette di jeans e camicia a quadri che suona "Oh Susanna". Penso che un'occasione del genere non mi capiterà mai nemmeno a cercarla apposta. 





Stop #3 - Carmel By The Sea

Arrivati quasi a destinazione l'ultima tappa è stata ahimè molto rapida (distrutti dalla giornata e dal freddo che non ci aspettavamo, passavamo dai 30 gradi di LA ai 18 del Big Sur!).
Ne è valsa comunque la pena: questo luogo super romantico è caratterizzato da paesaggi mozzafiato e case disegnate e progettate da artisti, tutte diversissime tra loro, che lo rendono unico al mondo!



1 commenti:

Write commenti
22 settembre 2015 11:29 delete

Posti fantastici!! Anche io ci sono stata e Santa Monica è la mia preferita!!
http://federicaferraro.com/it/

Reply
avatar